Piero Lacorazza, leader id #Basilicataprima ha scelto il giorno della Festa della donna, l’8 marzo, per presentarsi agli elettori. Come mai?

Abbiamo scelto il giorno della Festa della Donna come apertura del comitato elettorale perchè in questi anni, fra le altre cose mi sono occupato di rafforzare gli strumenti contro la violenza di genere e soprattutto di promuovere una legge elettorale paritaria che apre per la prima volta e aprirà questo consiglio regionale senza una donna alla presenza delle donne. Ho scelto anche simbolicamente questo giorno.

Piero Lacorazza (ph. Luisa Calza)

Piero Lacorazza (ph. Luisa Calza)

Un giudizio su questa campagna elettorale, sull’atmosfera, sull’aria che si respira da destra a sinistra, passando per i 5 Stelle.

La campagna elettorale inizia adesso di fatto, ed è molto importante però mettere al centro i contenuti. Ancora ci sono pochi contenuti, noi stiamo facendo il nostro lavoro con le nostre proposte, per questo “Basilicata Prima”. Il lavoro, le infrastrutture, la scuola, la sanità, sono tutte cose che in qualche modo mettiamo al centro di questo confronto. Ancora però secondo me questi temi non sono dentro la campagna elettorale.

La presentazione di #Basilicataprima (ph. Luisa Calza)

La presentazione di #Basilicataprima (ph. Luisa Calza)