La crisi della Regione Basilicata rischia di avere strascichi oltreconfine? Tirate davvero in ballo le Regioni Abruzzo e Marche?

Ve la diciamo così come circola, ma per quante ne sono accadute… il beneficio dell’inventario è prioritario rispetto a tutto il resto. L’ultima proposta a Giorgia Meloni verrebbe addirittura da Antonio Tajani: in Giunta Gianni Rosa, come da lei chiesto, ma solo lui e non anche un secondo assessore. Sarebbe quindi questa l’ultima “offerta speciale” di Forza Italia: Bardi cede sul nome, Meloni cede sul numero. Accetterà? Sarà questa la soluzione? Che peraltro sembrerebbe mediata anche dalla Lega? Di sicuro, sempre secondo voci, se Fratelli d’Italia non dovesse accettare e con il suo atteggiamento far cadere Bardi, Tajani potrebbe anche mettere in discussione altre alleanze, uscendo dalla maggioranza della Regione Marche, ma, soprattutto, dalla maggioranza che guida l’Abruzzo.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione