di Ghino di Punta

 

Non sappiamo se siano vere, però per dovere di cronaca riportiamo le voci insistenti che da questo pomeriggio movimentano il mercato in uscita e in entrata di diverse squadra. Stavolta nella hall dell’Hotel Gallia di via Anzio si parla  della possibilità che i Consiglieri Luca Braia e Mario Polese, ormai svincolati da Italia Viva in vista della ormai quasi certa messa in liquidazione della loro squadra, stiano per approdare in Forza Italia, sia pure senza incarichi pesanti. Un rafforzamento della ipotesi di bicolore Forza Italia-Fratelli d’Italia? Con la quindi conseguente possibilità che gli assessori Merra e Fanelli potrebbero a tempo debito non far più parte dell’Esecutivo-Bardi? Se così fosse neanche l’ipotesi rosa Dina Sileo come naturale sostituto della Merra in caso di rimpasto avrebbe più senso.

L’ex parlamentare materana, la renziana Maria Antezza

Ma chi potrebbe e allora essere la donna del mistero, quella che potrebbe entrare a far parte della Giunta? Ecco che, dopo mesi di fermo per infortunio, la notizia di un ritorno alla politica amministrativa attiva dell’ex parlamentare Maria Antezza (pure lei renziana) sta stuzzicando i pettegolezzi degli ambienti, perchè potrebbe essere lei il terzo rinforzo – esterno – di Forza Italia, Il Cassano del ritorno al Parma, così come suggerito dalla cautela di Braia e Polese di svolgere – loro – un ruolo meno appariscente e più credibile. Mò se è vero o falsa stà voce non si sa, ma per pari opportunità la rccontiamo a chi non ne sapeva niente. Così, giusto per non fare figli e figliastri dell’informazione. Di sicuro ci sta solo che l’Hotel Gallia a via Anzio brulica di procuratori che cercano di piazzare al meglio i loro assistiti: in questo senso ogni ipotesi di sistemazione futura può trovare spazio. Noi registriamo e riportiamo: gli intrecci tra acquisti prestiti e cessioni sono davvero tanti e difficili da comprendere. Certo che la situazione porta sempre più a parlare della nostra regione come la “BARDILICATA”.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione degli autori e linkando la fonte