Voci di questa mattina affermano che i due presidenti Consiglio e Giunta si incontreranno per discutere dell’Ufficio di Presidenza programmato per le 12.


A quanto pare il presidente del Consiglio salirà al primo piano di Via Verrastro alle 11:30 per chiedere a Bardi se nell’ Ufficio di Presidenza c’è una maggioranza pronta a deliberare atti per il funzionamento della macchina amministrativa e non di indirizzo politico.
Ad ogni buon modo, sempre i beni informati, affermano che sia già programmato un secondo incontro post UdP, e comunque prima dell’inizio della seduta di Consiglio prevista per le 15:30. Ciò al fine di dare la possibilità al presidente Bardi di comprendere se c’è o meno una maggioranza. Quindi presidente Cicala tornerà dal presidente Bardi per comunicare il risultato. A questo punto Bardi se dovesse ricevere notizie di mancata coesione, sembrerebbe intenzionato a chiedere, a quel che resta della maggioranza, e quindi consegnare al presidente cicala, una richiesta di rinvio della seduta con lo scopo (di Bardi) di aprire una reale e seria verifica politica…