Noi di Centro – Mastella si presenta e attende: in corso trattative di alleanze, ma secondo il Segretario provinciale di Potenza Enrico Spera “ci danno al 4%, se non si trovassero intese il partito è pronto a correre da solo”

 

“I sondaggi confermano che l’esito elettorale del prossimo 25 settembre e’ del tutto aperto. La vittoria del centrodestra, cioe’, non e’ affatto scontata ne’ scientifica. La partita e’ politicamente ed elettoralmente aperta”. Lo dichiara in una nota Giorgio Merlo, presidente nazionale di “Noi Di Centro-Mastella” che sottolinea come “in un contesto ancora alquanto confuso e magmatico, restano due le condizioni che saranno decisive per la vittoria politica. Innanzitutto – spiega – la caduta di tutti i veti e i pregiudizi politici e, peggio ancora, personali sulle varie forze che sono riconducibili al centro sinistra. Veti e pregiudiziali che sono sempre piu’ ridicoli se non addirittura grotteschi alla luce della competizione che si profila”.

Enrico spera con Clemente Mastella e la moglie, la senatrice Sendra Lonardo

“In secondo luogo – aggiunge Merlo – sara’ quanto mai decisivo il ruolo delle forze e dei movimenti centristi. Come ha ribadito per l’ennesima volta Clemente Mastella, vincera’ le elezioni la coalizione che sapra’ farsi carico delle attese, delle domande e delle istanze che provengono da quei mondi vitali, culturali, sociali, professionali ed economici. Per questo semplice motivo una coalizione che vuol competere con il centrodestra e rinuncia pregiudizialmente ad un’alleanza con le forze di centro, e’ destinata a soccombere. Ed e’ per questi motivi che il centrosinistra puo’ competere solo se e’ visibile e marcata l’alleanza con le forze di Centro da un lato e se, soprattutto, costruisce una coalizione senza veti fuori luogo e fuori tempo dall’altro”, conclude il presidente nazionale di “Noi Di Centro-Mastella”. Gli fa eco Enrico Spera, che del partito di Mastella è il punto di riferimento in Basilicata come Segretario provinciale di Potenza, mentre il Segretario regionale è Rosa Mastrosimone: “Senza di noi non c’è vittoria. Con il 4% che il sondaggio di Noto assegna in Basilicata a Noi Di Centro-Mastella è evidente il nostro essere determinanti”. A dirlo Enrico Spera, segretario provinciale del partito di Mastella a Potenza. “Sempre dal sondaggio è emerso che il centrosinistra con noi arriverebbe al 42%, il centrodestra al 38%. Come giustamente ha detto il nostro leader Mastella non si può fare politica con i veti e le esclusioni. Per quanto ci riguarda siamo pronti a correre in autonomia con il nostro bel nuovo simbolo sia nei maggioritari Camera e Senato che nei plurinominali”, conclude Spera.