Il PD E’ nato come partito di fatto centrista, e si sposterà sempre di più verso una posizione di centro-destra. Elly tipica rappresentante di caricatura di sinistra radical-chic

di Giuseppe Giudice
La Elly Schlein è la tipica rappresentante di quella caricatura di sinistra radical-chic , ” liberal” , parte integrante dell’establishment. Ovviamente non ho nulla di personale contro questa persona. Ne contesto il progetto politico (se esiste un suo progetto politico). E’ la riproposizione stanca del veltronismo, della presunta sinistra “liberal” che non serve certo per creare una forte e radicale alternativa alla destra. In tale ottica si perde completamente la visione della centralità del conflitto sociale, dei diritti ad esso connessi, di una progetto alternativo di società. In parole povere c’è la completa assenza di socialismo, non come puro fatto nominalistico, ma progetto di trasformazione sociale. Del resto la Schlein è la vice-presidente di Bonaccini nella Regione Emilia romagna. E questo dice molto. Del resto il dibattito interno al PD non mi appassiona affatto. E’ nato come partito di fatto centrista, e si sposterà sempre di più verso una posizione di centro-destra.
Hai perfettamente ragione quando richiami Wuolter Nutella Weltroni . Io ne sono felice : dal dopo Craxi voto centrodestra :