La precisazione composita all’articolo di oggi in cui rendevamo noto l’acquisto di spazi informativi e pubblicitari dell’Ente sulla piattaforma televisiva di Sky

Rientrati alcuni degli allert lanciati questa mattina con il pezzo ( (leggilo qua) relativo all’acquisto di spazi infopubblicitari su testate nazionali finalizzati a promuovere le iniziative della Regione Basilicata. Dalla Regione ci hanno contattato per chiarire che, riguardo la mancata indicazione delle date di messa in onda degli spot, è assolutamente escluso che possano andare a coincidere con i tempi delle elezioni: “C’è un limite oggettivo – ci hanno detto – perché l’affidamento con risorse 2023 deve svolgersi nel 2023, altrimenti la ragioneria non avrebbe firmato la determina. Va fatto tutto entro dicembre. Le risorse sono 2023”. E a riprova, di lato, lo schema della proposta di Sky accettata dalla Regione, da cui risulta che tutto dovrebbe andare in onda nel mese corrente. E ci dicono anche: “Abbiamo fatto anche LA7 e si spera di fare anche Mediaset. Su LA7Sono spot già in onda, come l’anno scorso, come fanno tutte le regioni. Anzi, rispetto alle altre la Basilicata fa pochissimo”. Bene, qualche dubbio è stato sciolto, prendiamo atto della considerazione della Regione verso la nostra testata. Certo che però… pur essendo tutto legittimo e nei tempi, in campagna elettorale siamo già, dai.