Il 7 e 8 ottobre ad Alberti Casellati, Tajani e Gasparri si aggiunge il Capogruppo alla Camera, Paolo Barelli: con Bardi per un mini tour lucano

di Angelomauro Calza

L’avevamo data come indiscrezione, abbiamo trovato conferma. E’ vero.

Maria Elisabetta Alberti Casellati

Sabato e domenica 7 e 8 ottobre in Basilicata saranno in visita ministri e personaggi di spicco di Forza Italia per una serie di appuntamenti importanti. Si inizierà sabato 7, con un incontro a Matera. La mattina successiva, domenica 8 ottobre, ci sarà l’inaugurazione della sezione di Forza Italia a Potenza. Due le novità che ci sono state segnalate da esponenti regionali di Forza Italia. Siamo stati infatti informati che la delegazione verrebbe in Basilicata soprattutto per andare a Lagonegro. Bene, altra conferma meglio precisata, noi avevamo scritto semplicemente che “non si esclude che la delegazione al Governo di Forza Italia si rechi in paesi dell’entroterra potentino”.

I Presidenti Bardi e Tajani

Avevamo anche anticipato i nomi degli ospiti, accompagnati dal Presidente Vito Bardi: il Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, Presidente del partito. Con lui il Ministro per le riforme Istituzionali, nonché segretario regionale del partito, Elisabetta Alberti Casellati, il vice Presidente del Senato, Maurizio Gasparri. Abbiamo saputo che ci sarà anche il capogruppo alla Camera di Forza Italia, l’onorevole Paolo Barelli. Tutto qua. Anzi, no.

Francavilla sul Sinni

Perché a questo punto, visto che ci si trova a Lagonegro e che l’onorevole Tajani è da qualche anno cittadino onorario di Francavilla sul Sinni, perché non pensare di andare a far visita ai suoi compaesani? Oh, sono pochi chilometri, e là si mangia pure bene: ottimo prosciutto e buon vino. Magari però il pecorino potrebbe portarlo il Presidente Bardi da Filiano, dai, che sennò uno può restarci male.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione