I due esponenti del PD e del M5S immortalati da qualcuno mentre parlano tra loro: nessun collegamento con le Regionali, solo un elemento in favore dell’Odg dell’on. Caiata sull’obbligo di cravatta alla Camera

 

di Ghino di Punta

E che titoloni malpensanti! Oggi è apparso su Cronache quello in copertina: a corredo di due foto di Arnaldo Lomuti e Roberto Speranza ritratti che parlano tra loro in Aula, alla Camera dei Deputati.

La prima foto degli on.li SPeranza e Lomuti che parlano tra loro in Aula

Tutti a pensare allora che chissà quali segreti si stiano confidando in vista di possibili accordi per le Regionali lucane e la foto potrebbe essere una prova di tentativi di intesa o di vanificazione di possibilità di accordi. Evvabbè, che lo si pensi, è legittimo, ciascuno pensi della foto quel che vuole, che ci frega? Chi lo impedisce? Anzi, guai ad impedirlo, non sia mai il contrario, siamo in democrazia!

la seconda foto deglion.li Roberto Speranza e Arnaldo Lomuti che parlano tra loro in Aula

Ma saranno davvero le Regionali l’argomento di cui parlano? Boh? E chi lo saprà mai? E allora ad Angelomà che è nato per dissacrare e scherzare, immaginando immaginando sorge un dubbio: non è che la foto l’ha scattata un altro onorevole (perchè in Aula loro ci stanno, gli onorevoli e i commessi)? E pure lucano, come Salvatore Caiata? Ma se così fosse, vuoi vedere che non ci sta nessun mistero da scoprire, nessun inciucio da ipotizzare? Massì, se davvero fosse stata opera sua, non l’avrebbe scattata per confermare possibili trattative di alleanze in essere, non ci crederemmo mai. Semmai, nel caso, non è che lo avrebbe fatto soltanto a sostegno della sua iniziativa dello scorso mese di agosto, quando presentò un ordine del giorno per far sì che l’accesso alla Camera venisse disciplinato anche per quel che riguarda l’abbigliamento?

L’on. Salvatore Caiata

Niente scarpe da tennis a tutti e obbligo per i deputati, collaboratori, dipendenti e visitatori di sesso maschile di indossare sempre la cravatta, proprio come al Senato. Ecco che allora la foto di Lomuti e Speranza, entrambi senza cravattta, potrebbe essere un elemento integrativo dell’Ordine del giorno, da inviare all’Ufficio di Presidenza e al Collegio dei Questori. Oh, che se fosse davvero così e poichè anche per Angelomà l’eleganza alla Camera dei Deputati è cosa sacra, continueremmo ad essere  pienamente a sostegno dell’onorevole Caiata, come già fatto ad agosto.

 

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione