Candidatura alla presidenza della Regione, le precisazioni di Piero Marrese: “Lusingato dal consenso mostrato da alcuni sindaci, ma non sono in competizione con nessuno. Il mio futuro? Continuare ad amministrare nell’interesse dei cittadini”.

Il sindaco di Montalbano Jonico e Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, in merito ad un’ipotetica candidatura alla carica di governatore, rilanciata con forza nelle ultime ore dalla stampa, non si sente in competizione con nessuno anche se è lusingato dalla stima e dal consenso mostrato da alcuni primi cittadini lucani.

Lo ha precisato lo stesso Marrese, sottolineando come “il mio intento era ed è quello di continuare ad amministrare Provincia di Matera e Comune di Montalbano Jonico, così come da mandato conferitomi da cittadini e amministratori. Non sono e non mi sento in competizione con nessuno, ma è chiaro che avere il gradimento dei miei colleghi, sia del materano che del potentino, non può che farmi piacere: vuol dire che nella mia esperienza amministrativa ho lavorato bene. È evidente che dai cittadini lucani arriva un grande desiderio di cambiamento rispetto all’attuale politica regionale e il nostro obiettivo deve essere lavorare insieme come forze politiche e come territorio per interpretare e rappresentare al meglio la voglia di cambiamento della Basilicata, soprattutto su temi come la sanità, il lavoro e le infrastrutture. Dobbiamo lavorare insieme per questi obiettivi e il mio impegno per le prossime regionali è da intendersi in questo senso. Lungi da me, però, l’idea, il proposito o l’ambizione di mettermi in competizione con chicchessia: è infatti errato sostenere o pensare che io stia lavorando o bramando per competere contro qualcuno”.