redazione@angeloma.it
Angeloma
  • HOME
  • POLITICA
  • ARTI
  • TERRA NOSTRA
  • METEO
  • STORIE
  • IL CIBOSOFO
  • IL GASTROENOLOGO
  • GLI AMICI
  • VIDEO
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • LOREDANA DOLCI TRADIZIONI
Seleziona una pagina

A Tito il Terzo Trofeo Maestro Pizzaiolo e delle eccellenze lucane

Dic 6, 2023 | Eventi, Il Gastroenologo, News | 0 commenti

A Tito il Terzo Trofeo Maestro Pizzaiolo e delle eccellenze lucane
Lamberti, Frisa,Maruocco, Palermo e Friello su tutti, e alla fine, al Centro Cecilia, grande festa con pizza e birra per tutti. L’AIAP si conferma realtà a pochi giorni dal suo ultimo appuntamento dell’anno in Tunisia. Video interviste con Luca Di Nubila e Cipriano Corvino.

di Angelomauro Calza

Terzo appuntamento, a Tito, con il Trofeo Maestro Pizzaiolo e delle eccellenze lucane. Due giorni, il 4 e 5 dicembre, in cui allievi dell’Istituto Alberghiero di Potenza prima, e pizzaioli provenienti da tutta Italia e dalla Spagna, Bulgaria e Inghilterra si sono sfidati in diverse categoria: Pizza classica, pala, Teglia, Contemporanea, glutin free, dessert e contemporanea. L’iniziativa è stata organizzata da Cipriano Corvino, della pizzeria Basilico Fresco di Tito Scalo, e dall’AIAP, Associazione Internazionale Arte della Pizza, di cui è fondatore e Presidente Luca Di Nubila, della pizzeria La Torre di Chiaromonte, presente alla Kermesse, insieme alla Birreria Artigianale Napoletana e alla Honey Monkey di Francavilla sul SInni. Altro sostegno all’iniziativa quella del Omniniarredi di Policoro e il patrocinio del Comune di Tito. Le classifiche finali sono nella fotogallery (i nominativi segnati con puntino rosso sono associati AIAP). Preziosa la collaborazine di Lordana Carlucci, food blogger con una sua pagina Facebook “Loredana dolci e tradizioni” e il grande lavoro di Monica e Dolores Nicastro.Di seguito anche due video interviste a Cipriano Corvino e a Luca Di Nubila. Ah… dimenticavo: in Giuria anche Angelomà e Germano Di Leo: dopo tre anni una coppia in Giuria per riprendere e onorare il trio di giurati e “collaudatori” di una volta: mancava solo lui: Astronik Antonio Nicastro.





















































Invia commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

  • Nasce Vincenzo Pio e Lucia diventa tris-nonna
  • ESCLUSIVA! PITTELLA AD ANGELOMA’: “Le dimissioni sono la scelta più giusta”
  • GIANNI PITTELLA SI DIMETTE, CRISI AL COMUNE DI LAURIA

Chi siamo

Angelomà.it, edito da USB – UfficioStampaBasilicata, è un progetto editoriale che nasce con l’intento di proporsi come testata giornalistica super partes di divulgazione e discussione politica.
Scopri di più

Ultime News

  • Nasce Vincenzo Pio e Lucia diventa tris-nonna
  • ESCLUSIVA! PITTELLA AD ANGELOMA’: “Le dimissioni sono la scelta più giusta”
  • GIANNI PITTELLA SI DIMETTE, CRISI AL COMUNE DI LAURIA
  • Solo in sogno c’è chi deve concorrere per un posto che è già suo: so’ chiacchiere da bar
  • “L’ultimo spenga la luce!” Perchè diffuse interruzioni quotidiane della produzione?
  • REGIONEFLASH! Aiuti all’avicoltura: incentivi a chi investe sulle anatre

Seguiteci su Facebook

Facebook Pagelike Widget
©2018 angeloma.it - Angelomà è una Testata Giornalistica Multimediale edita da USB Comunicazione - Ufficio Stampa Basilicata. Iscrizione nel Pubblico Registro della Strampa del Tribunale di Potenza n. 617 del 24/10/2018.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua navigazione sul sito, per valutare l'utilizzo dei suoi contenuti e per offrirti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze.AccettoLeggi di più