Dal 27 al 31 Agosto a Potenza avrà luogo il “Pozen Rock Festival”, una iniziativa inserita nel progewtto “Scegli potenza”.

"Pozen Rock Festival"

“Pozen Rock Festival”

L’evento avrà luogo in Piazza Mario Pagano, più precisamente dal 27 al 30 ad essere protagonista sarà lo sport con il “Pozen Sports Festival”, inserito nel tabellone “Estate in città”, con tornei amatoriali a iscrizioni di Calcio 3vs3, volley, basket e calciotennis. Verrà infatti installata in piazza una gabbia, dove si giocherà a calcio 3vs3 e si svolgeranno le varie attività.

Il 31 Agosto poi, toccherà alla musica. In serata è in programma il concerto dei Rubbish Oasis Tribute band, direttamente da Prato, e i 4Play Coldplay tribute band. In apertura invece sarà dato spazio ai giovani emergenti lucani Vito Girelli, Valentina Telesca e gli MDS Acoustic Duo.

l’iniziativa ha come scopo la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne. Nei cinque giorni del “Pozen Rock Festival” in piazza ci sarà uno stand dell’associazione Parent Project che si dedicherà a raccogliere donazioni per una causa importantissima.

 

 

"Pozen Rock Festival"

“Pozen Rock Festival”

Altri scopi prefissati: favorire la crescita della città in diversi modi offrendo ai giovani occasioni di svago diverse, contrastando la fuga di cervelli e incentivando lo sviluppo culturale, turistico ergo economico della nostra comunità. Offrendo alla città un evento simbolo, si mira negli anni a incrementare il numero di manifestazione, attraverso ospitate di prestigio e portando per l’occasione turisti da più parti d’italia, favorendo il lavoro e il turismo. Si prenda come esempio Giffoni, grazie al suo festival ha portato milioni di euro in paese, nuovi hotel, bar, cinema e soprattutto prospettive future.