Il C.R. Fipav Basilicata organizza l’evento “Gioca Volley S3 in sicurezza” che si terrà il prossimo 6 novembre presso “Basilicata Fiere”, il quartiere fieristico della Zona Ind.le di Tito.
Il progetto “Gioca Volley S3 in sicurezza” nasce nel 2016 in collaborazione tra FIPAV, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e Polizia Ferroviaria (POLFER), con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza ferroviaria, il valore della legalità, il rispetto reciproco e delle regole attraverso lo sport e il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità.
All’interno del quartiere fieristico sarà allestito un vero e proprio villaggio nel quale sarà possibile partecipare a momenti di interazione formativa sulle tematiche della sicurezza ferroviaria e la prevenzione degli incidenti accidentali con ANSF e POLFER, provare il Volley S3 con un percorso di apprendimento a tappe, divertirsi con Andrea Lucchetta, testimonial dell’evento, che giocherà con tutti i partecipanti a Spike Ball insieme allo Spike Team.
Per tutti i partecipanti sono previsti gadget, magliette, cappellini, bevande e merendine.
La mattina sarà dedicata agli Istituti Scolastici. L’invito è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della regione.
Il pomeriggio invece e riservato alle società di pallavolo che sono invitate a partecipare con i propri tesserati dai 6 ai 13 anni.
Oltre quelle previste all’interno del villaggio, saranno allestite ulteriori aree di gioco per le attività di Spikeball White – Volley S3 Green – Volley S3 Red.
Il Villaggio aprirà alle ore 9:00 e chiuderà alle 20:00, l’attività dedicata alle scuole è prevista dalle 9:30 alle 13.00, quella dedicata alle società dalle 16:00 alle 20:00.