Carlo Fox nella diretta di ieri sera è riuscito ad anticipare i nomi dei Maneskin e del duo Michielin-Fedez, classificatisi al primo e secondo posto. I Colapesce e Dimartino, indicati nella terna sono invece arrivati quarti, ma hanno ricevuto il premio “Dalla”. Una grande perfoirmance di cui si parlerà in diretta oggi pomeriggio alle 15. Di seguito il frame video della diretta con l’annuncio

di Angelomauro Calza

Vabbè, siamo onesti: se ce lo avessero detto (come ce lo hanno detto) saremmo rimasti quantomeno scettici, ma sta di fatto che tutto si è rivelato giusto: lo Psycomago Carlo Fox ha indovinato due nomi su tre dei possibili vincitori del festival di Sanremo, e di questi, come aveva detto nella diretta organizzata da noi e da Radio Tour, ci stava il vincitore, ma anche la seconda piazza.

lo Psycomago Carlo Fox

Ricapitoliamo. Venerdì 27 febbraio ci è arrivato un video dello Psycomago, in cui lamentava che dopo che lo scorso anno aveva consegnato in diretta alla redazione della TGR di Basilicata una busta con i nomi dei tre finalisti del Festival 2020, non si è mai proceduto, dopo il Festival, alla sua apertura per svelare la previsione. Nel video chiedecva che fine avesse fatto la busta, in quanto a suo dire lì dentro il nome di Diodato, vicnitore del Festival, ci stava. Nell’immediatezza dei fatti lo scorso anno fu ospite di diverse trasmissioni, sui canali più popolari, poi più niente ( leggi qua ) Abbiamo pubblicato questo suo sfogo, e Carlo Fox ci ha allora proposto di rifare tutto, stavolta in esclusiva per angeloma.it. Abbiamo accettato ( leggi qua). Volevamo dargli fiducia, pur con tutte le cautele: era troppo sicuro di sè e troppo deluso per l’esperienza dello scorso anno per non dargli una possibilità. E così abbiamo studiato le modalità della sua performance. Di questo è venuta a conoscenza aRadio Tour, che a sua volta ha voluto dare credito a noi e al Mago Fox ospitandoci in una diretta lunedì pomeriggio in cui, dopo aver brevemente illustrato la cosa, Omar Gallo e rocco Pesarini, che conducevano il seguitissimo appuntamento Così è se vi pare, hanno porposto di organizzare una diretta video-radiofonica per ieri sra, sabato 6 marzo, in cui, in anticipo rispetto alla proclamazione, avrebbe indicato tre nomi, quelli dei probabili finalisti, “ma quasi certamente tra questi quello del vincitore”. Detto fatto. Ieri sera, ospiti anche Rocco Spagnoletta dei Musicamanovella e Alessandro Nortano, il Mago Fox alla domanda di Angelomà di chi fossero i tre finalisti ha risposto senza esitare: Maneskin, Colapesce e Dimartino e Michielin-Fedez. Il tutto confermato dall’apertura di una busta sigillata che Angelomà aveva ricevuto dallo Psycomago martedì mattina 2 marzo.

I Maneskin festeggiano la vittoria al Festival

Precauzione questa necessaria a dimostrazione che la previsione non ha risentito affatto dell’influenza delle classifiche provvisorie e delle indiscrezioni sui media. Del resto la riprova che tutto si è svolto “prima” sta proprio nella tgerna di nomi indicatta dal Mago Fox. Ultima nota: nel passato diverse volte mentalisti, maghi et similia si sono cimentati con la previsione, solo che le loro buste sono sempre state aperte “dopo” la proclamazione del vincitore. Per la prima volta, e a sostegno della correttezza assoluta dello Psycomago e di chi lo ha supportato in questa performance, la busta è stata aperta e i nomi sono stati svelati 5 ore prima della proclamazione.

Immediatamente dopo la messa inonda della classifica Carlo Fox annuncia su FB l’esattezza della sua previsione

Grazie anche a Sassilive.it che pochi minuti dopo la conlcusione del Festival, nello scrivere dell’ultima serata ha riportato per primo la notizia della giustezza della previsione di Carlo Fox. Un grande mentalista, una grande previsione, una performance riuscita, con un solo nome sbagliato, ma anche con un quarto posto importantissimo a suggellare la sua bravura. Una domanda, Mago: hai ricontrollato la foto di tutti i partecipanti che hai utilizzato per agire con il pendolino? Non è che Ermal Meta e i Colapesce e Dimartino erano così vicini da condizionare il flusso magnetico-magico? Intanto questo pomeriggio alle 15 nuova diretta su radio Tour, il suo canale Facebook e sulla pagina FB di angeloma.it con Rocco Spagnoletta, Alessandro Nortano, Omar Gallo, Rocco Pesarini, Angelomà e soprattutto lui: lo PSycomago Carlo Fox!

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione degli autori e linkando la fonte