Le indiscrezioni riportate da www.angeloma.it e 106Express nei giorni scorsi trovano conferma nelle parole dell’assessore: a Potenza e Matera c’è davvero personale sanitario che non si è sottoposto al vaccino Anticovid. La Regione si sta muovendo.

di Mary Padula e Angelomauro Calza

Come promessoci l’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Rocco Luigi Leone, si è accertato della situazione riguadante le voci secondo cui in Basilicata alcuni sanitari volontariamente non si sarebbero ancora sottoposti a vaccino e ci ha contattato per rilasciare la dichiarazione che segue: “Dopo i dubbi sollevati con i vostri articoli ho fatto tutti gli accertamenti del caso ed ho appurato che ad oggi la sola Regione Puglia ha posto in essere iniziative sanzionatorie nei confronti dei sanitari che non si sono ancora vaccinati. In Basilicata il fenomeno, sia pur limitato, esiste, e si sta per ora provvedendo a inviare ai sanitari interessati un invito a provvedere a sottoporsi al più presto al vaccino. Siamo in attesa di ricevere indicazioni più precise dal Ministero della Salute su come procedere per eventuali azioni sanzionatorie conseguenti”.

© copyright www.angeloma.it – è consentita la riproduzione anche parziale a scopo di critica, confronto e ricerca purché con citazione degli autori e linkando la fonte