NessunoEscluso è una piccola pillola di quattro minuti realizzata per la campagna “Nessuno Escluso” promossa da Amnesty International.

È la storia tragicomica di un operatore sanitario nelle sue ultime 24 ore. Dove tutto, fuori si è completamente fermato, per lui invece, scorre in maniera velocissima e intensa la vita carica di contraddizioni, gioie e dolori; amore e odio, gratificazione e frustrazione…

La sua vita, un continuo e perenne ossimoro.

Il progetto è un esperimento di drammaturgia sonora all’interno di un vero e proprio atto unico che Lopardo intitolerà “Radiodramma 2.0. CORSIA”.

“Ho deciso e mi sono permesso di fare un tributo a tutte le persone che vivono questa condizione rischiando – come dice Dino Lopardo – L’ho fatto con sincerità esorcizzando il demone che mi accompagna da anni ormai: dar vita alle parole che nuotano nelle storie attraverso la materia; purtroppo in questo momento, nell’impossibilità di poter andare in scena con tutto me stesso ho deciso di prendere una parte di me – la Voce/ci –  e raccontarle queste storie.