a cura di Meteo7.it

SITUAZIONE:

Il flusso di correnti molto fredde che ci ha interessato nei giorni scorsi si allontana verso l’Egeo. Al seguito si ripristinano temporanee condizioni di tempo più stabile anche se un nuovo impulso diretto verso i Balcani interesserà la nostra regione, seppur marginalmente, a partire dalla serata del giorno dell’Epifania.

 Domenica 6 GENNAIO

 

Previsione:Cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite lungo le zone costiere ed una nuvolosità più compatta nelle aree interne ma senza fenomeni associati. Dal tardo pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalle zone settentrionali. Dalla tarda serata probabili precipitazioni sui settori centro settentrionali, fenomeni che risulteranno nevosi a partire dalle quote collinari intorno ai 600 mt

temperature-icon

 

Temperature: In aumento nei valori diurni tenderanno nuovamente a flettere a partire dalle ore serali

wind-icon Venti: In rinforzo da Maestrale

sea-icon Mari: Mossi

 Lunedì 7 GENNAIO

 

Previsione: Si mantiene attivo un flusso di correnti settentrionali che rinnovano molte nubi, specie a ridosso dei rilievi, con deboli precipitazioni a carattere nevoso a quote collinari. Pertanto per oggi si prevede iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso al mattino con qualche debole e locale precipitazione a ridosso della dorsale appenninica che assumerà carattere nevoso a partire dai 500m.

temperature-icon

 

Temperature: In generale diminuzione

wind-icon Venti: Sostenuti settentrionali

sea-icon Mari: Mossi